103951897-6f6385e4-1a7d-4a0f-a14f-0b3536c94b92.... LA GESTIONE E L'INCASSO DEI SERVIZI SCOLASTICI:

Pay-Box consente di incassare le rette delle mense, del trasporto e degli altri servizi scolastici, sia per il tramite la rete dei pubblici esercizi abilitati che attraverso web. 

Pay Box  può gestire i pagamenti, sia in modalità prepagato che in modalità postpagato.

Modalità Post-Pagato: - soluzione Open_Box
In questo caso Pay Box interagisce, tramite web-service*, con il Sw scuole del Comune. Richiede la posizione debitoria del cittadino, effettua il pagamento, rilascia ricevuta liberatoria al cittadino ed aggiorna le banche dati. Tutto in tempo reale.
Il denaro incassato è bonificato sul c/c del Comune prima dell'emissione della ricevuta al cittadino. Un bonifico per ogni pagamento.
* Il sistema prevede anche una soluzione con trasferimenti periodici dei crediti da incassare.

Modalità Pre-Pagato: -soluzione Standard_Box
In questo caso Pay-Box è in grado di gestire ed incassare le ricariche periodiche che i cittadini vogliono eseguire per il pagamento dei servizi che fruiranno.
Pay Box interagisce direttamente sulle banche dati fornite dall'ufficio scuole del Comune ed ogni somma incassata aggiorna direttamente la specifica posizione nella banca dati dell'ufficio scuole.
La soluzione Pre-Pagato si basa su borsellini elettronici prepagati, finalizzati al servizio scolastico.

Pay Box_Card
La Pay Box_Card è la carta della città, con la quale pagare tutti i servizi del Comune, ma anche le utenze, gli acquisti, e gli artigiani del territorio. Un borsellino elettronico per promuovere i prodotti e le attività locali e nel contempo, offrire la massima libertà ai cittadini ed ai turisti.

Modalità Cartaceo Pre-Pagato
Questo servizio prevede la stampa di 6 o più buoni pasto per volta, attraverso i Point Pay Box (o via web), con una tracciatura certa ai fini della loro infalsificabilità e con il denaro bonificato direttamente al Comune, prima della loro stampa. Contestualmente, il sistema Pay Box alimenta apposite banche dati a disposizione dei funzionari scolastici, per la spunta delle presenze.


Powered by e-deare